bellezzaprecaria, bodycare, estate, yves rocher

LATTE CONFORT FPS 50 DI YVES ROCHER…

Come vi avevo mostrato in questo post e nel mio profilo Instagram, all’interno della MYBEAUTYBOX di maggio, ho trovato, in formato full size, la protezione solare Latte Confort FPS 50 di Yves Rocher.
Trattandosi proprio del tipo  di protezione che utilizzo abitualmente, questo solare mi ha accompagnato per tutta la mia estate e non ne ho utilizzati altri.
Mi è subito piaciuto il concept di questo latte solare: un flacone interamente riciclabile e fatto con plastica riciclata, senza oli minerali, coloranti e parabeni.
La scheda prodotto all’interno del sito Yves Rocher, lo descrive come un latte vellutato che apporta confort immediato alla pelle, lasciandola liscia e morbida.
Nonostante le ottime premesse, la mia personale esperienza con questo prodotto non è stata delle più positive,  complice forse anche il caldo eccessivo dei mesi scorsi.
Con l’applicazione effettivamente la pelle risulta più idratata, questo latte protegge la pelle dal sole anche nelle ore più calde e trovo che resista anche molto bene all’acqua.
Mi è piaciuto molto anche l’effetto dorato che dona alla pelle quando riflette i raggi del sole.
La nota dolente è che l’ho trovato di difficile assorbimento e questa è una delle prerogative che mi portano a promuovere o bocciare una qualunque crema, sia essa per il viso che per il corpo.
Purtroppo la costante sensazione di unto che lascia sulla pelle, non mi porta a sceglierlo come alleato della mia prossima estate.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...